Le nostre

Locations

Villa Roberti
Villa

Valmarana

La Barchessa Valmarana appartiene al ricco patrimonio artistico delle Ville Venete. La Barchessa è ciò che resta della seicentesca Villa Valmarana, edificata come sontuosa dimora nobiliare nel 1600, un complesso edificio costituito dal corpo padronale ai cui lati si sviluppavano due barchesse. L’interno venne completamente decorato a fresco, in quanto anche la decorazione assolveva al compito di ostentazione da parte della famiglia veneta. Il radicale ed accurato restauro promosso dallo scultore Luciano Minguzzi nella seconda metà del ’90, ha riportato la barchessa Valmarana al suo antico splendore: un aspetto monumentale per l’ampio porticato a doppie colonne, manifesta la funzione di rappresentanza che l’edificio era chiamato a svolgere. A far da cornice ai sontuosi ambienti della Barchessa i rigogliosi giardini che la circondano dove si celano panchine e tavoli in pietra, creando comode aree relax e scorci suggestivi e romantici.

VISITA
VALMARANA

Villa

Buzzaccarini

L'insediamento dove sorge Villa Buzzaccarini è millenario, ma la Villa così come la vediamo ora risale alla metà del 1500. Gli affreschi oggi riportati alla vita nel suo salone e nelle stanze, furono eseguiti si pensa circa un secolo più tardi, proprio per ospitare un Matrimonio. Questo luogo ha più di 400 anni di storia nell'accogliere ospiti durante celebrazioni e momenti importanti. Gli ampi spazi interni ed esterni del Borgo vi permetteranno di realizzare la giornata che avete in mente esattamente così come l'avete pensata. Interamente affrescato, il Piano Nobile si compone del Salone Centrale passante, e di quattro Sale laterali più piccole che lo rendono lo spazio ideale per aperitivi, welcome coffees, eventi convegnistici e aziendali, matrimoni e banchetti.

VISITA
VILLA BUZZACCARINI

Villa Buzzaccarini
elais Villa Giulia
Castello

di San Pelagio

Il castello di San Pelagio è immerso in un parco di tre ettari con ben due labirinti, un viale di carpini secolari, un romantico laghetto e un percorso botanico con oltre mille piante di rose. Il complesso compone una scenografia di grande impatto dove troverete l’atmosfera perfetta per vivere il vostro evento inimitabile. Nel Giardino di rappresentanza accoglierete i vostri ospiti, per continuare la festa nella Barchessa o nelle sale interne, come l’Ottocentesca sala da ballo del Castello, dove oggi volano le mongolfiere. Potrete anche celebrare la cerimonia civile nella sala da ballo, nel romantico viale di carpini centenari o al colonnato al centro del suggestivo laghetto immerso nel verde.

VISITA
CASTELLO DI SAN PELAGIO

Isola

di San Servolo

Il complesso si compone di mutevoli spazi tutti accomunati da suggestive corti e incantevoli panorami. La struttura monumentale offre splendidi scenari naturali ed architettonici che si prestano perfettamente ad organizzare cocktail e ricevimenti. La terrazza Basaglia, vanto della struttura, si contraddistingue per l'impareggiabile vista sul Bacino di San Marco, nella cui cornice qualsiasi evento è reso unico nel suo genere. La spaziosa sala Grecale, con le sue ampie vetrate con vista sulla laguna e su un ampio prato, può ospitare fino a 400 persone. Per numeri più contenuti, la Sala Basaglia con affaccio da un lato sul chiostro della Chiesa settecentesca e dall'altra sul Bacino di San Marco, è un ambiente ideale per coffee break, colazioni di lavoro ed anche per incontri informali.

ISOLA
DI SAN SERVOLO - VENEZIA

Isola San Servolo (VE)
Casolare La Quercia
Casolare

La Quercia

Il Casolare La Quercia, immerso nella pianura dell’entroterra padovano, a pochi passi dal litorale veneto (Chioggia, Sottomarina, Venezia), è il punto di partenza ideale per visitare luoghi di grande interesse naturalistico come il parco del Delta del Po’, il parco dei Colli Euganei, la Laguna di Venezia. La struttura, recentemente ristrutturata, dispone di sei confortevoli camere (quadruple, triple, doppie uso matrimoniale e doppie uso singola), arredate con gusto e particolare cura, tutte con vista sul meraviglioso giardino che circonda il Casolare. A disposizione degli ospiti una rustica sala con travi a vista, un ampio portico esterno, luogo di ritrovo sia nelle calde giornate estive, sia nelle fresche serate autunnali e ovviamente il grande parco con piscina.

VISITA
CASOLARE LA QUERCIA

Il Piccolo

Casone

La struttura è stata riedificata sulle ceneri dell’Antico Casone che fino ai primi del ’900 sorgeva proprio nell’Isola di Terranegra, quartiere contadino di Padova. L’opera completata fra il 2008 ed il 2009 ha restituito alla struttura il semplice fascino rurale rievocando l'atmosfera della tradizione contadina padovana di fine '800. Il Piccolo Casone è la location ideale per chi desidera un matrimonio rustico ma esclusivo allo stesso tempo, semplice e intimo, a basso costo ma in un'atmosfera insolita e romantica, così come cene e ricorrenze da condividere. Il grande tavolo ovale ospita curatissimi buffet nuziali, il grande spiedo monumentale domina il giardino diffondendo nell'aria un delizioso profumo di festa e gli allestimenti naturali, realizzati con fiori ed elementi di stagione, rendono lo spazio esterno altrettanto perfetto per accogliere i vostri ospiti. Il Piccolo Casone è il luogo adatto per festeggiare i vostri eventi più importanti in modo informale e unico.

VISITA
IL PICCOLO CASONE

Il Piccolo Casone
Villa Giustinian
Villa

Giustinian

Villa Giustinian, settecentesca costruzione appartenuta al Patriarca veneziano Lorenzo Giustinian, fu dimora preferita dell'omonima famiglia per i suoi soggiorni nell'immediato entroterra veneziano: la Riviera del Brenta. Recentemente restaurata, oggi "Park Hotel Villa Giustinian" è una dimora che offre ospitalità ad una clientela che ricerca eleganza e raffinatezza in un clima piacevole e discreto. L'Hotel, sviluppato in tre unità (Villa e Barchesse), dispone di quaranta camere di cui due suites, arredate con pregevole mobilia. Pur mantenendo un arredamento consono alla Villa, ogni stanza dispone di comforts e servizi. Nello splendido parco di 18.000 mq che circonda l’edificio con molti alberi secolari, sorgono la piscina con vasche idromassaggio riscaldate, e il gazebo per banchetti nuziali e meeting fino a 200 persone.

VISITA
VILLA GIUSTINIAN

Parco

Frassanelle

Sulle pendici settentrionali del Parco Regionale dei Colli Euganei, a 20 km da Padova, si trova Parco Frassanelle, antica dimora dei conti Papafava dei Carraresi, luogo ideale per picnic ed escursioni, per una vacanza nella Natura o per organizzare ricevimenti ed eventi. Il parco privato incluso nella tenuta, disegnato nel 1860, si estende per ben 120 ettari fra dolci colline e verdi prati. Frassanelle è il luogo ideale per organizzare ricevimenti ed eventi aziendali. A pochi km da Padova, Vicenza e Rovigo, Frassanelle ricorda un operoso, idilliaco borgo della Toscana, con i suoi grandi spazi un tempo dedicati alle attività agricole: le aie, la barchessa, la ex cantina, le case coloniche…il tutto immerso in un verdissimo, rigoglioso parco di 120 ettari, che preserviamo e curiamo con amore. Gli ambienti sono quelli tipici di una Fattoria Veneta: spaziosi, informali, ma al tempo stesso eleganti, impreziositi da colonne, archi, e aree verdi ben curate.

VISITA
PARCO FRASSANELLE

Parco Frassanelle
Gastaldia Frapiero
Gastaldia

Frapiero

La Gastaldia Benedettina di Frapiero appartiene storicamente alla possessione dei Monaci di Santa Giustina di Padova nel tenimento di Correzzola, ed è l'unica che si è splendidamente conservata nei secoli. Più che una fattoria la Gastaldia era una vera e propria Villa Veneta in cui spicca l’elegante abitazione su tre piani con i caratteristici caminetti “alla Veneta”, e campeggiano altri due ampi rustici: la grande Barchessa e la Scuderia. La Gastaldia è racchiusa da un’ampia cinta quadrangolare di mura, in mattoni, merlata in cotto. La Villa può comodamente ospitare 120 coperti in ogni salone, e l’adiacente barchessa, con il suo ampio e soleggiato open space ne può ospitare più di 400. Questa elegante costruzione Benedettina riassume architettonicamente le caratteristiche di una villa Veneta, si erge su tre piani, l’ampio salone centrale pregevolmente affrescato conduce alle sale laterali, con grandi caminetti d’epoca, eleganti e sapientemente rifinite con affreschi dai colori caldi.

VISITA
GASTALDA FRAPIERO

Villa

Rossi Foscarini

A Stra, non lontano da Venezia e Padova, lungo il fiume Brenta, sorge il complesso architettonico del 17 ° secolo chiamato Villa Foscarini Rossi. Lungo il fiume Brenta, le nobili famiglie veneziane costruirono dimore eccezionali per trascorrere le vacanze, che riflettevano la loro ricchezza e potenza. Secondo le usanze aristocratiche, la famiglia Foscarini mandò a chiamare architetti famosi come Vincenzo Scamozzi, Francesco Contini, Giuseppe Jappelli, pittori e decoratori, come Pietro Liberi e Domenico de Bruni, e affidò loro il compito di creare e decorare una casa che enfatizzasse l'importanza della famiglia, specialmente da quando avevano dato alla repubblica Serenissima un Capitano da Mar e un Doge. Chi sceglie di vivere Villa Foscarini Rossi, sceglie una location con ambienti imponenti ma a misura d’uomo, un’atmosfera elegante ma accogliente e famigliare.

VISITA
VILLA ROSSI FOSCARINI

Villa Rossi Foscarini
Villino Rossi Povolaro
Villino

Rossi Povolaro

Nel cuore del paese di Povolaro, proprio di fronte alla piazza della Chiesa Parrocchiale, sorge il complesso rustico del Villino Rossi. La struttura si compone a sud della residenza padronale, dominata dal portico e dalla loggia, proseguendo si osservano tutte quelle porzioni del Villino che, in perfetto stile veneto inaugurato da Andrea Palladio, ospitano le stanze più “funzionali” della villa di campagna, ovvero la cucina, le stanze di servizio, i depositi; a completare la struttura, ultima non solo nella nostra osservazione, ma anche come datazione, in quanto ultima ad essere edificata, è la “barchessa” (o stalla), che da le spalle alla piazza e contribuisce a chiudere lo spazio del giardino, andando infine a congiungersi con il muro perimetrale che costeggia via Molinetto. Nel 2007, infatti, il Villino Rossi è stato profondamente restaurato, con il contributo dell’Istituto Regionale Ville Venete; con il restauro lo stabile è stato valorizzato nel proprio aspetto esteriore, strappandolo al grigiore di ghiaia e cemento che avevano invaso il giardino anteriore ma anche portando alla luce dei pregevoli affreschi.

VISITA
VILLINO ROSSI POVOLARO

Villa

dei Gelsomini

Villa dei Gelsomini, è una proprietà che comprende un parco rigoglioso ed una splendida piscina di 900 m con una dependance. E' ideale per chi ama la quiete, l'ospitalità, l'eleganza e vuole vivere a contatto con la natura senza privarsi della comodità di raggiungere il centro urbano in pochi minuti. Gli spazi sono altrettanto una location adatta ad eventi prestigiosi, sia aziendali che personali quali feste e matrimoni. La villa dispone di: 4 camere matrimoniali, 2 soggiorni con divano letto matrimoniale, 3 bagni, 2 cucine, ampio soggiorno, dependance vicino alla piscina con cucina completamente attrezzata. Il meraviglioso parco che circonda la struttura è la cornice ideale per calde atmosfere estive e primaverili.

VISITA
VILLA DEI GELSOMINI

Villa Dei Gelsomini
Villino Rossi Povolaro
Villino

Rossi Povolaro

Nel cuore del paese di Povolaro, proprio di fronte alla piazza della Chiesa Parrocchiale, sorge il complesso rustico del Villino Rossi. La struttura si compone a sud della residenza padronale, dominata dal portico e dalla loggia, proseguendo si osservano tutte quelle porzioni del Villino che, in perfetto stile veneto inaugurato da Andrea Palladio, ospitano le stanze più “funzionali” della villa di campagna, ovvero la cucina, le stanze di servizio, i depositi; a completare la struttura, ultima non solo nella nostra osservazione, ma anche come datazione, in quanto ultima ad essere edificata, è la “barchessa” (o stalla), che da le spalle alla piazza e contribuisce a chiudere lo spazio del giardino, andando infine a congiungersi con il muro perimetrale che costeggia via Molinetto. Nel 2007, infatti, il Villino Rossi è stato profondamente restaurato, con il contributo dell’Istituto Regionale Ville Venete; con il restauro lo stabile è stato valorizzato nel proprio aspetto esteriore, strappandolo al grigiore di ghiaia e cemento che avevano invaso il giardino anteriore ma anche portando alla luce dei pregevoli affreschi.

VISITA
VILLINO ROSSI POVOLARO

Villa

DA RIO

La Villa con il suo carattere tipico delle dimore venete, la calda informalità dei suoi ambienti e l'amabile abbraccio verde dei suoi giardini è la cornice perfetta per il matrimonio o l'evento dal sapore semplicemente elegante. Gli ampi spazi verdi e la raffinatezza degli ambienti interni, in origine di proprietà della storica famiglia Veneziana "Da Rio", sono oggi affidati alle sapienti cure di Anastasia, la quale saprà accogliervi e consigliarvi con grande professionalità e passione, guidandovi verso la miglior riuscita del vostro evento.

VISITA
VILLA DA RIO

Villa Da Rio
Villa Roberti
Villa

Roberti

Villa Roberti grazie ai suoi ambienti conservati pressoché immutati di fronte al trascorrere del tempo è una magnifica testimonianza della grande unione tra la civiltà delle ville Venete e la grande tradizione rurale del territorio Padovano. Divenuta proprietà della famiglia Roberti agli inizi del '400, nata in origine come una vasta tenuta agricola andò trasformandosi e arricchendosi nel corso del tempo fino a regalare ai giorni nostri una varietà di raffinati ambienti e spazi accoglienti capaci di soddisfare le più svariate esigenze per il matrimonio, l'evento privato o business. Lasciatevi dunque guidare da Alessandra e Marina alla scoperta di tutti i suoi tesori più nascosti, sapranno di sicuro guidarvi verso quello capace di incontrare i vostri desideri.

VISITA
VILLA ROBERTI

Tenuta

Le Querce

Nata agli inizi del '900 l'azienda agricola le Querce si trova a Teolo nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei. La natura e la quiete di queste terre si uniscono al fascino della storia che anima questa tenuta e che ben è mantenuto in vita dai suoi attuali eredi Riccardo e Gianfranco, che con passione e umanità curano i vigneti per regalarci vini che sono espressione di tutto il sapore e il profumo che qui si respira. Al centro della tenuta si trovano il casolare e la terrazza panoramica, pronti ad accogliere non solo visitatori e cultori del vino di passaggio, ma anche una clientela più attenta a voler regalare ai propri eventi quel sapore caldo e intimo che un buon calice di vino può offrire e che il suggestivo panorama che si offre dalla terrazza possono solo amplificare.

VISITA
TENUTA LE QUERCE

Tenuta Le Querce
elais Villa Giulia
Relais

Villa Giulia

Il Relais Villa Giulia, risalente alla metà del XVIII secolo è immerso nelle campagne Padovane anche se si trova a soli 600 metri dal centro di Mestrino. I sapienti interventi di rinnovo alla struttura non hanno cancellato il sapore della sua storia, ma gli hanno semmai regalato fascino ed eleganza. Ad accrescere il calore degli spazi interni un ampio parco che circonda tutta la struttura, fatto di verdi prati e colline che con oltre 12.000 m² offre agli ospiti di ogni evento un panorama indimenticabile. Bellezza ed efficienza raramente vanno così d'accordo, negli ambienti di Villa Giulia, troverete infatti charme e spazi all'avanguardia per soddisfare sia le aspettative del vostro evento privato che le necessità più tecnologiche degli operatori business.

VISITA
RELAIS VILLA GIULIA

Museo

Maaap

Il MAAAP è un museo e laboratorio di ricerca archeologica-didattico ospitato all'interno degli storici ambienti della Chiesa di S.Eufemia, luogo sacro identificato come il primo santuario di epoca protocristina-romana-medievale del territorio Padovano. Il sito si trova lungo l'antica via della Lana, una strada di origine romana che collegava Padova all’Altopiano di Asiago. Entrando si viene abbracciati dalla maestosità della sua storia e si respira la bellezza del patrimonio culturale e paesaggistico delle nostre terre. L'ambiente accoglie eventi di svariata natura, culturali e promossi da associazioni, attività dedicate al bene comune come anche eventi privati e aziendali che sappiano apprezzare e valorizzare il sapore del luogo che li ospita.

VISITA
MUSEO MAAP

Museo Maaap
Azienda Agricola
Azienda

AGRICOLA PIO X

L'azienda agricola affonda le sue radici possenti agli inizi del '700, da allora il nutrimento principale di queste terre sono stati i valori portati avanti dalla gente che le ha curate: onestà, serietà, impegno, passione, rispetto per la terra e le persone. Nei più recenti anni 2000 gli attuali custodi di quei valori hanno deciso di ridare nuova vita alle storiche strutture dell'azienda perché potessero essere quella linfa vitale indispensabile a trasportare nel futuro quel desiderio di vivere e rispettare a pieno la natura che da sempre mantengono in vita l'azienda. Il grande salone e il porticato accolgono ogni evento con il caldo sapore dei casolari d’altri tempi, mentre il vasto giardino che si snoda tutt’attorno invita l’ospite a smarrire lo sguardo tra i piaceri della campagna fino a tuffarsi nelle limpide acque della piscina, sicuro ristoro nel periodo estivo come anche elemento di fascino per gli eventi più glamour.

VISITA
AZIENDA AGRICOLA PIO X

Villa

Breda

All’ingresso del Comune di Padova affacciata sul Brenta si offre maestosa Villa Breda, salotto dei nobili Veneziani e Padovani fin dalla metà del 1600. Nasce infatti come residenza di villeggiatura per volere della famiglia Veneziana Contarini, come testimonia il vasto parco oasi di relax dove la bellezza della natura si sposa alle opere degli artisti dell’epoca. Più avanti verso l’800 le sue illustre sale saranno testimoni dello sviluppo economico e culturale che attraversa l’Italia dell’800. L’importante sala riunioni e le pareti degli ambienti interni affrescate dalle sapienti mani degli artisti dell’epoca sono lo scenario perfetto non solo per celebrare eventi privati importanti, ma anche per eventi aziendali di più alto spessore. Tanto gli spazi interni sono riservati e intimi, tanto le vedute esterne sono pronte ad accogliere un pubblico ben più ampio.

VISITA
VILLA BREDA

Villa Breda
Palazzo Nalin
Palazzo

Nalin

Nel cuore di Padova a due passi dall'Antico Ghetto, e dalla ricchezza del centro storico della città, si cela in tutto il suo raffinato splendore Palazzo Nalin. La residenza dall’aria familiare seppur custode di ambienti esclusivi e dalle atmosfere eleganti, si offre ai suoi ospiti quale sede prestigiosa e raffinata per eventi privati/aziendali e manifestazioni culturali, come anche un matrimonio di classe, intimo e riservato. Le sale e i corridoi ricchi di storia e prestigio accompagnano l’ospite attraverso un viaggio nel tempo alla scoperta di tutta la storia nobiliare Padovana, per lasciare poi l’ospite libero di rinfrancarsi da tanta emozione passeggiando tranquillamente nei suoi intimi giardini.

VISITA
PALAZZO NALIN

Ateneo

Veneto

L'edificio risalente alla fine del ‘500 nasce per ospitare una scuola e nel tempo subisce diversi cambi di destinazione e nel contempo si arricchisce di opere di grandi artisti tra cui spiccano tele di Jacopo Tintoretto e Paolo Veronese, regalando all’ospite dei nostri giorni numerose stanze di grande rilevanza storico-artistica. La storia che avvolge le maestose sale, l’affaccio diretto sul grande Teatro della Fenice e la puntuale gestione, rendono questo palazzo un luogo sofisticato e capace di dare lustro al vostro evento.

VISITA
ATENEO VENETO

Ateneo Veneto